La makeup artist più incredibile del mondo: Mimi Choi

da | 18/09/2019 | Creatività

A prima vista le foto di Mimi Choi suscitano meraviglia e stupore, subito seguiti da un ragionevole dubbio: che si tratti di abili fotomontaggi? Niente affatto! Sono il frutto del suo enorme talento di makeup artist.

Per i più scettici c’è una prova inconfutabile: i video che l’artista condivide sul suo account Instagram. Non c’è inganno, quindi, ma c’è del trucco, e tanto. Le sessioni di makeup necessarie per creare ognuna di queste bizzarre e talvolta macabre maschere durano ore. Il risultato finale giustifica cotanto impegno, al punto che occorre sforzarsi per capire dove finiscono i connotati di Mimi e dove cominciano le illusioni.

Manco a dirlo ha più di 1 milione di followers, e nel tempo ha trasformato il proprio viso e quello delle sue modelle in tutti i modi possibili: quadri famosi, oggetti, animali, mostri, forme geometriche. Il tutto ben documentato da interessanti video e making of, qualora aveste ancora dei dubbi.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This