Come avrebbero rappresentato l’organo genitale femminile i più grandi nomi dell’arte? È quello che ha provato ad immaginare un’artista francese specializzata nella modellazione 3D.
Col suo progetto personale MOVA, Museum Of Vulva Art, l’artista francese Gabrielle Lissot ha dato libero sfogo al suo talento immaginando una galleria in cui sono raccolte le opere dei più grandi artisti dedicate ad un unico tema: la vulva.
Da Leonardo fino ai contemporanei, Gabrielle ha colto con maestria la cifra stilistica di ognuno rendendola immediatamente riconoscibile. Che si tratti di scultura o di pittura la sua abilità ha reso realistici e quasi tattili non solo i materiali ma anche il rilievo delle pennellate. Il progetto è un colto esercizio di stile col quale rende omaggio alla storia dell’arte, sottotitolando le opere con la definizione “Interpretazione vulvare dell’opera di…”. Provate anche voi a indovinare gli artisti prima di leggere le didascalie.

Vincent van Gogh
Gabrielle Lissot è una freelance originaria di Rouen, Normandia, che si è specializzata in modellazione e animazione 3D dopo aver frequentato la Supinfocom (Ecole Supérieure d’Informatique de Communication), ora Rubika, di Valenciennes. Successivamente si è spostata a Parigi dove ha realizzato cortometraggi d’animazione. Tutte le opere del MOVA sono sul sito dell’autrice.

Jeff Koons

Salvador Dalì

Bruce Nauman

Hans “Jean” Arp

Giuseppe Arcimboldo

Jean-Michel Basquiat

Constantin Brancusi

Vasilij Kandinskij

Yayoi Kusama

Pablo Picasso

Joan Miró

Roy Lichtenstein

Gustav Klimt

Alexander Calder

Georges Seurat

Jean Dubuffet

Kazimir Malevič

Henry Moore

Robert Delaunay

Frank Stella

Leonardo da Vinci

Takashi Murakami

Francis Bacon

Hans Bellmer
Leggi anche:





