Sharon Nowlan realizza piccole opere fatte di ciottoli, ramoscelli e vetri smussati

L'artista scozzese li raccoglie in riva al mare e nei boschi, gioca con le loro forme, inventa storie sempre nuove e le traduce in immagini

da | 15/06/2022 | Craft

Se a volte l’arte può nascere dalle cose più semplici, anche la necessità di raccontare una storia può farsi strada allo stesso modo. La pebble art (letteralmente “arte del sassolino”) di Sharon Nowlan nasce dall’esigenza dell’artista di comunicare uno stato d’animo esprimendolo da un punto di vista diverso.

– Leggi anche: Un artista britannico realizza ritratti e tributi ai capolavori dell’arte usando piccoli ciottoli colorati

Per farlo si serve di ciò che la natura le mette a disposizione, senza intaccarla: si limita a raccogliere ciottoli, ramoscelli e piccoli pezzi di vetro smussati, di quelli che si trovano sul bagnasciuga, e ne sfrutta le forme per riprodurre scene di vita quotidiana popolate di esseri umani ma soprattutto da animali, piante, fiori. Una tecnica tutto sommato semplice, che tutti noi possiamo sperimentare durante la nostra prossima gita nei boschi o passeggiata in riva al mare.

Potete seguire Sharon sul suo profilo Instagram e acquistarne le opere sullo shop online.

– Leggi anche:

Dal 1990 cresce a pane e parole, si laurea in Cinema e dal 2016 lavora come content editor per la televisione. Ama la creatività in tutte le sue forme e vuole farne il suo stile di vita.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy