PÌCAME PARTY – MEET YOUR FAVOURITE ARTISTS

da | 14/01/2011 | Picame, Save the date

Venerdì 28 gennaio 2011 Pìcame oltrepassa il muro del virtuale, trasformandosi da piattaforma di scambio digitale a luogo di incontro reale e dando la possibilità ai propri lettori di conoscere i quattro protagonisti di Pìcame Mag 14: Mauro Gatti, Marco Mucig, Alessandro Gottardo e Riccardo Guasco.

In occasione dell’evento verrà presentato in anteprima il nuovo Pìcame Mag 14, la cui cover è stata realizzata per l’occasione da Mauro Gatti. Sarà una serata all’insegna della creatività e del divertimento, un momento di incontro e di scambio con i lettori e gli amici e un’occasione per conoscere di persona alcuni dei talenti italiani che Pìcame promuove quotidianamente attraverso il blog e il magazine.

————————————————————————
Venerdì 28 Gennaio – Ore 22,00
c/o ATM BAR – Bastioni di Porta Volta 15 – Milano
Ingresso libero
————————————————————————

Guest artists:

Mauro Gatti
Mauro Gatti, 32 anni, vive e lavora a MIlano, di giorno come Creative Director in Mutado, studio creativo aperto 5 anni fa insieme a Lorenzo Manfredi e di notte come illustratore. Il suo lavoro si basa su uno stile semplice ed essenziale mirato ad un solo scopo: far sorridere. Come recita la header del suo sito “Benvenuto straniero, durante la tua permanenza nel mio territorio nessun pensiero noioso passerà per la tua testa”. Tra i suoi clienti ci sono Nike, Mtv, Comedy Central, Disney, Nickelodeon, Toyota e Diesel.

Marco Mucig
Ha 31 anni e viene da Udine, dove da piccolo correva nudo nei prati. Era libero e felice, ma un giorno è stato catturato. Non si è lamentato però, i suoi rapitori sono stati buoni: gli hanno dato carta e pennarelli, una macchina fotografica e una telecamera. Eppure, la sua anima è rimasta selvaggia, e da allora compie viaggi regolari verso le montagne. Ma non preoccupatevi per lui, non è solo, fa parte di una comunità di persone a lui affini. Insieme fanno grigliate e si lanciano palle di neve.

Alessandro Gottardo
Trentatrè anni, vive e lavora a Milano dove realizza illustrazioni per numerosi clienti internazionali tra i quali: TIME magazine, New York Times, Esquire, Le Monde, GQ,Wired, Penguin, Random House, Volkswagen, Lloyds, AMEX. Il suo lavoro ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra i quali Gold e Silver Medals dalla SI di NY, SPD Gold Award, e la Gold Medal dal Magazine 3×3. Nel 2010 è uscito il suo ultimo libro “Mono Shout” edito da 27_9.

Riccardo Guasco
Illustratore, pittore, e graphic designer nato ad Alessandria nel 1975, attualmente vive e lavora a Casale Monferrato immerso tra colline e risaie. Da sempre Influenzato da personaggi come Picasso, Munari, Rodari fa del “disegnare” una forma di poesia e dall’inizio del millennio, con pochi colori, è alla ricerca della leggerezza della forma e del calore cromatico. Adora le balene, gli uccelli migratori, le nuvole e i ciclismo eroico dei vecchi tempi.

————————————————————————

Durante la serata:

Esposizione di stampe da Pìcame Mag Issue 14

Live painting by Riccardo Guasco (su toy Senor Blanco di Atom Plastic)

Dj set by AER & Radiomarelli

————————————————————————

Supported by:
IED MilanoATM BarAtom PlasticRock In A BoxBustaRosa Spinto

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This