PÌCAME PARTY – MEET YOUR FAVOURITE ARTISTS

da | 14/01/2011 | Picame, Save the date

Venerdì 28 gennaio 2011 Pìcame oltrepassa il muro del virtuale, trasformandosi da piattaforma di scambio digitale a luogo di incontro reale e dando la possibilità ai propri lettori di conoscere i quattro protagonisti di Pìcame Mag 14: Mauro Gatti, Marco Mucig, Alessandro Gottardo e Riccardo Guasco.

In occasione dell’evento verrà presentato in anteprima il nuovo Pìcame Mag 14, la cui cover è stata realizzata per l’occasione da Mauro Gatti. Sarà una serata all’insegna della creatività e del divertimento, un momento di incontro e di scambio con i lettori e gli amici e un’occasione per conoscere di persona alcuni dei talenti italiani che Pìcame promuove quotidianamente attraverso il blog e il magazine.

————————————————————————
Venerdì 28 Gennaio – Ore 22,00
c/o ATM BAR – Bastioni di Porta Volta 15 – Milano
Ingresso libero
————————————————————————

Guest artists:

Mauro Gatti
Mauro Gatti, 32 anni, vive e lavora a MIlano, di giorno come Creative Director in Mutado, studio creativo aperto 5 anni fa insieme a Lorenzo Manfredi e di notte come illustratore. Il suo lavoro si basa su uno stile semplice ed essenziale mirato ad un solo scopo: far sorridere. Come recita la header del suo sito “Benvenuto straniero, durante la tua permanenza nel mio territorio nessun pensiero noioso passerà per la tua testa”. Tra i suoi clienti ci sono Nike, Mtv, Comedy Central, Disney, Nickelodeon, Toyota e Diesel.

Marco Mucig
Ha 31 anni e viene da Udine, dove da piccolo correva nudo nei prati. Era libero e felice, ma un giorno è stato catturato. Non si è lamentato però, i suoi rapitori sono stati buoni: gli hanno dato carta e pennarelli, una macchina fotografica e una telecamera. Eppure, la sua anima è rimasta selvaggia, e da allora compie viaggi regolari verso le montagne. Ma non preoccupatevi per lui, non è solo, fa parte di una comunità di persone a lui affini. Insieme fanno grigliate e si lanciano palle di neve.

Alessandro Gottardo
Trentatrè anni, vive e lavora a Milano dove realizza illustrazioni per numerosi clienti internazionali tra i quali: TIME magazine, New York Times, Esquire, Le Monde, GQ,Wired, Penguin, Random House, Volkswagen, Lloyds, AMEX. Il suo lavoro ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra i quali Gold e Silver Medals dalla SI di NY, SPD Gold Award, e la Gold Medal dal Magazine 3×3. Nel 2010 è uscito il suo ultimo libro “Mono Shout” edito da 27_9.

Riccardo Guasco
Illustratore, pittore, e graphic designer nato ad Alessandria nel 1975, attualmente vive e lavora a Casale Monferrato immerso tra colline e risaie. Da sempre Influenzato da personaggi come Picasso, Munari, Rodari fa del “disegnare” una forma di poesia e dall’inizio del millennio, con pochi colori, è alla ricerca della leggerezza della forma e del calore cromatico. Adora le balene, gli uccelli migratori, le nuvole e i ciclismo eroico dei vecchi tempi.

————————————————————————

Durante la serata:

Esposizione di stampe da Pìcame Mag Issue 14

Live painting by Riccardo Guasco (su toy Senor Blanco di Atom Plastic)

Dj set by AER & Radiomarelli

————————————————————————

Supported by:
IED MilanoATM BarAtom PlasticRock In A BoxBustaRosa Spinto

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di FARGO, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy