Smartphone Etiquette

da | 27/11/2013 | Creatività, Graphic Design

Un gruppo di studenti dell’Università di Essex ha realizzato uno studio sulle abitudini degli utenti nell’utilizzo dei propri smartphone. I risultati emersi mostrano un quadro non del tutto confortante; scopriamo infatti che una persona su 3 non si fa problemi a rispondere nel bel mezzo di una cena al ristorante o che il 25% degli intervistati invia sms o consulta i social network durante conversazioni a due e riunioni di lavoro.

Per fortuna c’è ancora una buona fetta di utenti che non tollera telefonate e texting mentre si è alla guida o mentre ci si trova sui banchi di scuola. E indovinate un po’, l’analisi evidenzia pure che quando siamo in bagno preferiamo scrivere piuttosto che parlare, chissà perchè!

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This