A lezione di surf sulle onde creative di Tanaka Tatsuya

da | 16/07/2018 | Creatività, Fotografia

Quanti modi conoscete per rappresentare un’onda? Se siete Tanaka Tatsuya almeno 10, tutti spiazzanti e incredibilmente originali. L’artista giapponese ci ha già abituati alla sua fantasia pressochè illimitata, e continua a stupire per le trovate geniali e per la costanza con la quale ogni giorno aggiunge un tassello all’ambizioso progetto Miniature Calendar.

Dopo i giochi con il pentagramma questa volta Tanaka si è divertito a inventare nuovi micro-mondi in cui far surfare i suoi personaggi. Cibi, animali domestici e oggetti diventano versatile materiale artistico con in quale ricreare bizzarre ambientazioni dal sapore spiccatamente estivo. Dopo aver sfogliato la gallery che segue andate su Instagram a gustarvi gli ultimi lavori, tra cui vi segnalo: il fossile di dinosauro, il piano-pettine e il fornello energetico!

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This