Le illustrazioni di Timo Kuilder

da | 6/03/2017 | Illustrazione

Se usate Wetransfer avrete sicuramente visto almeno una delle illustrazioni spot che Timo Kuilder ha creato come background per il popolare servizio. Il suo stile è caratterizzato da forme semplici e sintetiche che esaltano l’aspetto concettuale dei suoi lavori: less is more, una scelta adottata da molti altri autori. Tuttavia il tocco ruvido del pennello digitale, dosato con accuratezza, rende più personali ed espressivi i personaggi delle sue illustrazioni, che spesso si trovano ad avere a che fare con problemi di identità e con gli effetti sociali delle nuove tecnologie.

Timo vive e lavora come freelance ad Amsterdam e ha studiato comunicazione e multimedia design a Breda. Tra i suoi clienti: Facebook, Adobe, il già citato Wetransfer e magazine internazionali come Monocle. Spesso crea la versione animata delle sue illustrazioni e si diletta nel type design (potete trovare i suoi font su Regularbolditalic). Scoprite tutto il suo portfolio sul suo sito personale e gli aggiornamenti su Instagram.

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This