Illustrazione d’autore: Tom Haugomat

da | 12/03/2018 | Illustrazione

Disegnare, per Tom Haugomat, è naturale come respirare. Mai un colore fuori posto, un dettaglio trascurato o un’inquadratura imprecisa. Non stupisce affatto che l’illustratore parigino annoveri tra i cui clienti brand come Evian, Ari France, Volkswagen e Le Monde.

L’ho conosciuto dopo aver visto una sua illustrazione dedicata all’importanza dei libri e del sapere, che ho inserito nella nostra raccolta di illustrazioni dedicate alla lettura, e ne sono rimasto rapito. Il suo portfolio è un susseguirsi di lavori che denotano una grande maturità artistica e una straordinaria finezza nello stile e nell’interpretazione. Nei lavori di Tom nulla è lasciato al caso, dall’inclinazione con cui la luce colpisce i soggetti alla texturizzazione delle superfici, dalla scelta delle palette all’utilizzo del positivo/negativo. Il risultato è una produzione estremamente coerente ed uniforme, che non risulta mai noiosa o ripetitiva, ma regala sempre nuove sorprese.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This