Un artista portoghese crea divertenti fotomontaggi mischiando arte classica e fotografia

da | 10/05/2019 | Creatività, Fotografia

Untitled.save è lo pseudonimo dietro il quale si nasconde un graphic designer portoghese i cui fotomontaggi cavalcano uno degli ultimi trend creativi di Instagram, la manipolazione grafica dei grandi classici dell’arte.

Ne abbiamo parlato tempo addietro in una mini antologia, quindi non stiamo scoprendo l’acqua calda. Ma a differenza dei suoi colleghi dallo stile decisamente trash Untitled.save ha dalla sua una certa abilità nel rendere questi fotomontaggi molto realistici e “plausibili”. Tra i suoi soggetti preferiti, manco a dirlo, la Monnalisa, Salvador Dalì, Frida Kahlo, Vincent Van Gogh e Pablo Picasso. Il creativo li immagina nelle classiche pose da influencer, sulle copertine di riviste patinate e album musicali, e ancora con barbe da hipster e outfit all’ultima moda.

Untitled.save

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This