Il vintage geometrico di Will Haywood

da | 16/05/2016 | Illustrazione

Will Haywood vive e lavora a Londra. Le sue illustrazioni si distinguono per una marcata semplificazione geometrica. Eppure il suo stile non è del tutto minimalista. La sintesi delle forme è volutamente manierista, strizza l’occhio agli anni ’50 e, talvolta, all’art déco.

Per questo motivo nelle sue composizioni si respira un’aria vintage, determinata dall’uso di particolari colori e abbinamenti cromatici, sfumature, texture e, in alcuni casi, lievi fuori registro che “sporcano” la freddezza geometrica e rendono più vissuti i suoi disegni. Le figure umane non sono mai troppo in evidenza ma hanno lo stesso peso degli altri elementi. Per Will è più importante l’equilibrio compositivo della tavola.

Tra i suoi clienti troviamo Microsoft, Wired UK, Creative Review e molte altre testate. Scoprite tutto il suo portfolio e seguitelo sul suo account Instagram.

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This