Gioie e dolori della vita quotidiana nelle illustrazioni “cozy” di Alissa Levy

da | 14/10/2021 | Illustrazione

I racconti dell’illustratrice tedesca si svolgono tra le mura domestiche oppure su sfondi rosa pallido in cui oggetti, animali e piante creano un’atmosfera accogliente e rassicurante

Di base a Dortmund, Alissa Levy è una giovane illustratrice che annovera tra i suoi clienti brand come Gucci e Adobe, oltre e numerosi magazine e case editrici. Le sue illustrazioni ironiche e luminose raccontano di un mondo al femminile e di vita quotidiana, in particolare dei momenti trascorsi nell’intimità delle nostre case.

Le protagoniste di queste storie si muovono all’interno della loro comfort zone non senza le frustrazioni, le insicurezze e i timori tipici della società contemporanea. Ad accompagnarle nelle avventure di tutti i giorni ci sono gatti, cani, piante da appartamento e calde coperte di plaid: sono i “Levy’s friends” a cui è dedicato il seguitissimo account Instagram di Alissa. Se vi piacciono i suoi lavori c’è uno shop online su cui è possibile acquistare gadget e stampe.

– Leggi anche: Illustrazioni come finestre aperte sulla quotidianità: intervista a Federica Fabbian

 – Leggi anche:

Pierpaolo Rovero è entrato nelle case di tutto il mondo e le ha illustrate una per una – Intervista

Designer e art director, è fondatore e direttore di Picame dal 2008 e co-fondatore di FARGO, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy