L’arte di trasformare una parola in immagine: 30 loghi geniali di Liam+Jord

da | 19/11/2018 | Graphic Design, Tipografia

In questi anni abbiamo già conosciuto diversi designer che amano sperimentare con la tipografia: Yoga Perdana, Daniel Carlmatz, Ji Lee, sono alcuni tra i più originali apparsi su Picame. Oggi voglio presentarvi Liam & Jord, da New York, forse i più prolifici tra quelli citati, con un portfolio che conta centinaia di logotipi semplicemente geniali.

Tra le lettere che li compongono si celano piccoli artifici grafici che fanno sì che dalla parola appaia l’immagine corrispondente. La modalità con cui questo accade varia a seconda dei casi: a volte viene aggiunto un elemento, altre vengono modificati la posizione e lo spazio vuoto tra le lettere, altre volte ancora sono i glifi a subire curiose “mutazioni”. Il risultato è comunque sorprendente e, per quanto possa sembrare un semplice gioco, è senza dubbio un ottima maniera per allenare la creatività.

Di seguito trovate una selezione di 30 tra i meglio riusciti (a mio modesto parere), per tutto il resto vi consiglio di visitare il loro account Instagram.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This