I protagonisti della street & black culture diventano iconici collage destrutturati

Tyler Upchurch prende le fotografie dei protagonisti della scena hip-hop e del basket, le destruttura e le riassembla per creare ritratti dai connotati incerti ma non per questo meno iconici

Kendrick Lamar, Magic Johnson, Tyler The Creator, Michael Jordan, ma anche Muhammad Ali e tanti esponenti della street & black history: I personaggi che hanno creato e che continuano a creare cultura nel mondo di oggi sono i protagonisti delle opere digitali di Tyler Upchurch, illustratore e graphic designer di Oklahoma City.

L’artista dà per assodata la loro importanza e riconoscibilità a tal punto da renderne quasi indistinguibili i tratti somatici, ad eccezione di alcuni dettagli come naso e mani. L’obiettivo è lasciare che l’osservatore li identifichi esaminando le loro caratteristiche più iconiche come abbigliamento, postura ed accessori.

Sul profilo Instagram di Tyler ci sono numerosi collage e la serie è in continuo aggiornamento. Se invece volete acquistare una stampa o del merchandise potete visitare il suo sito.

Dal 1990 cresce a pane e parole, si laurea in Cinema e dal 2016 lavora come content editor per la televisione. Ama la creatività in tutte le sue forme e vuole farne il suo stile di vita.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy