Cruda, decadente, senza filtri: Roshcov mette a nudo la società di oggi

Il fotografo, artista visuale e graphic designer lituano ci apre le porte di un mondo surreale in cui gli oggetti si fanno portatori di storie e testimonianze della nostra quotidianità

Dopo il trasferimento a Barcellona, con una professione ben avviata presso varie agenzie di comunicazione, le esigenze dell’artista Roman Shestakov, in arte Roshcov, cambiano con l’arrivo della pandemia. Il creativo decide di intraprendere una carriera da freelance dedicandosi alla creazione di opere digitali che trattano in modo sarcastico e tagliente alcune tra le tematiche più controverse della società contemporanea.

Leggi anche: Reinventare la realtà che ci circonda per raccontare il quotidiano: l’ingegno poliartistico di Alessandro Malossi

Il processo creativo inizia dallo scatto fotografico e si conclude su Photoshop, dove Roshcov dà libero sfogo alla creatività. Reale e immaginato si mescolano con l’obiettivo di raccontare, per esempio, l’ingerenza dei social vita delle persone, i vizi e le cattive abitudini, l’emergenza climatica. Un mondo, insomma, in cui non sembra esserci posto per le storie a lieto fine.

Puoi seguire Roshcov su Instagram e sul suo sito web.

Leggi anche:

Dal 1990 cresce a pane e parole, si laurea in Cinema e dal 2016 lavora come content editor per la televisione. Ama la creatività in tutte le sue forme e vuole farne il suo stile di vita.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy