Le peggiori frasi da dire ai grafici diventano ironici packaging da supermercato

da | 26/05/2020 | Creatività, Illustrazione, In evidenza

Le abbiamo sentite e risentite, ci hanno fatto sorridere ma anche – anzi soprattutto – innervosire. Sono le peggiori richieste che si possano rivolgere a un graphic designer: “mi serviva per ieri“,  “puoi fare il logo più grosso?“, “tanto ci metti 5 minuti” e così via.

Fastidiose e ricorrenti, sono talmente comuni e (im)popolari che la serie #NonDirloalGrafico realizzata nel 2014 in collaborazione con Luca Masini resta ancora oggi uno dei nostri articoli più letti di sempre, seguita a ruota dalle raccolte #NonDirloalFotografo e #NonDirloalDesigner.

Oggi sono FM Visual Designer e Alessia Epifani di Supercandystudio a tornare sull’argomento e lo fanno immaginando queste frasi come se fossero packaging famosi. Dieci coloratissime illustrazioni di prodotti come il Kinder Cuggì, il Riso Sconti e l’attualissima Modifichina.

FM Visual Designer | Supercandystudio

 

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This