Come partecipare a “Sketch your Dante”, il contest dedicato al padre della Divina Commedia

da | 22/07/2021 | Save the date

Il concorso si sviluppa all’interno del progetto Dante Plus 700 e permette a designer, fumettisti e illustratori di dare libero sfogo alla creatività realizzando un’opera originale ispirata a Dante.

Nessun vincolo dal punto di vista espressivo o del media utilizzato: fotografia, pittura, illustrazione, video arte e così via. Lo scopo è quello di indagare come Dante venga immaginato oggi, nella contemporaneità, e in quale contesto, scegliendo su quale sfaccettatura concentrarsi e in che modo esaltarla. I finalisti saranno 100 e avranno l’occasione di poter esporre all’interno della piattaforma LIEU.CITY all’interno di una vera e propria mostra virtuale in 3D che sarà accessibile tramite smartphone, tablet, computer e smart tv con la possibilità di scoprire le opere navigando in autonomia attraverso le varie sale. Ai primi tre artisti classificati andranno premi fino a 500 euro e produzioni in limited edition a cura di Bonobolabo.

Il compito di selezionare i vincitori sarà affidato a una giuria di esperti formata da Marco Miccoli, ideatore e curatore del progetto Dante Plus e Bonobolabo, Tai Yuh Kuo, socio fondatore di Alkanoids e Aria the AR Platform, Francesco Poroli, illustratore e direttore artistico Illustri Festival, Riccardo Guasco, illustratore e co-fondatore di Inchiostro Festival e dal nostro direttore Andrea Berretta, fondatore di Picame e co-fondatore di FARGO. Non mancheranno gli ulteriori riconoscimenti e premi speciali assegnati dagli sponsor e partner del progetto e naturalmente l’insindacabile voto social del pubblico a colpi di like!

Avete tempo fino al 26 settembre per presentare la vostra candidatura dopo di che non dovrete far altro che attendere – e incrociare le dita – fino al momento in cui verranno comunicati ufficialmente i nomi dei finalisti. Qui trovate il regolamento completo e le modalità di partecipazione del contest, in collaborazione con Art Rights, Illustri Festival e Picame.

– Leggi anche:

Dante Plus 700: a Ravenna 150 artisti illustrano il Sommo Poeta

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This