Le divertenti illustrazioni di Teo Zirinis aka “Hans Off My Dinosaur!”

da | 17/12/2019 | Illustrazione

Teo Zirinis voleva diventare un oceanografo come Jacques Cousteau. L’illustrazione era solo un hobby, mentre studiava archeologia e lavorava come istruttore di tennis. Poi la passione da autodidatta è cresciuta trasformandosi in un vero lavoro, e la didascalia che aveva inventato per un disegno è diventata il suo marchio di fabbrica: Hands Off My Dinosaur!

Le gag visuali dell’illustratore, originario di Atene, hanno uno stile semplice e diretto che ricorda quello di Mauro Gatti, Lim Heng Swee e Glenn Jones. I temi che affronta sono legati alla vita quotidiana e vengono impersonati da oggetti e personaggi che fanno parte dell’immaginario comune. Per l’occasione ho fatto una selezione delle sue vignette più divertenti, tra cui diverse a tema natalizio, che sono raccolte nel libro che Teo ha pubblicato recentemente (un’idea per un regalo dell’ultimo momento).

Per tutto il resto visitate il suo sito e seguitelo su Instagram.

Bruno Depetris

Art director e web designer, diplomato in scenografia con esperienze di teatro, fumetto, animazione, illustrazione e scultura. Scrive per Picame dal 2015.

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This