Family Portraits

da | 3/10/2012 | Arte, Illustrazione

Sébeastien Feraut, alias NIARK1, è un illustratore, artista e grafico freelance. Ampiamente riconosciuto nel mondo del design commerciale e sempre aperto a qualsiasi nuova collaborazione, è riuscito a lavorare con dei mostri sacri come 55 DSL, Nike, Burton, 1XRUN ed Eastpak. Ha esposto le sue opere in varie capitali europee ed il suo stile, assoluto ed inimitabile, può essere immediatamente riconosciuto in una vastità di lavori ed opere provenienti dal suo “universo”.

Un universo con una moltitudine di ispirazioni, dai film horror a quelli di David Lyhnch, da Basquiat al Cubismo passando per i graffiti e la street art, dove demoni e fantasmi con origini indiane, africane e cinesi si fondono con le forme geometriche e con la spazialità del foglio. Lavorando principalmente con acrilici, l’applicazione del colore ed il metodo che usa per definire le sue superfici sono uniche. L’artista taglia e incolla le strisce di giornale per poi stratificarle sulla tela e coprirle con la vernice per dare alle tele la profondità desiderata. Il risultato è un lavoro così ricco di informazioni che proprio quando si pensa di aver visto tutto, in un angolo nascosto, si scoprono sempre nuovi elementi.

Nato nel maggio dell'86, anche se avrebbe preferito nascere nell'82 perchè vinse l'Italia contro una Germania Ovest prima della caduta del muro, Ludovico Vassallo sulla carta è nullafacente e nullatenente ma in realtà ha quasi 700 cd ed una passione smodata per l'iperrealismo e i tweet di Flying Lotus.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy