Illustrazioni minimali per trasmettere positività e gioia: Rocìo Egìo

da | 23/04/2021 | Illustrazione

La geometria non sembra esattamente il mezzo più idoneo per trasmettere calore, gioia e ironia. Eppure sono proprio queste le sensazioni suscitate dai lavori essenziali di Rocìo Egìo, illustratrice originaria di Alicante.

Le sue illustrazioni sono riconoscibili per le composizioni geometriche fatte di linee sottili e colori vibranti. Cibo e i fiori, due tra le più grandi passioni dell’artista spagnola, sono tra i soggetti maggiormente ricorrenti. Negli still life fatti di vasi di varie forme e dimensioni, Rocìo gioca con le trasparenze e con la luce creando un effetto di sovrapposizione quasi psichedelico che altera il rigore della composizione. Nella biografia si legge:

“Creo immagini colorate per diffondere gioia, stimolare cambiamenti positivi e far sorridere le persone. La dislessia è il mio superpotere, una lente visiva unica che uso per esprimermi”.

Rocìo ama intrattenere i suoi fan con contenuti speciali che includono ricette illustrate (talvolta realizzate in collaborazione con altri colleghi), sfondi gratuiti per il cellulare, illustrazioni in bianco e nero da stampare e colorare a casa e frasi motivazionali. Sono raccolti in un shop online dove si possono acquistare anche varie stampe. A legare tutta questa ricca produzione una palette fissa di colori pastello iper saturi che rendono immediatamente riconoscibile tutto ciò che realizza, sia per sè stessa e per i suoi fan che per clienti come The New York Times, CNN, The Washington Post e Nazioni Unite.

– Leggi anche: Cesar Santillan usa la geometria per ritrarre la perfezione del corpo umano

 

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This