Illustrazioni minimali per trasmettere positività e gioia: Rocìo Egìo

da | 23/04/2021 | Illustrazione

La geometria non sembra esattamente il mezzo più idoneo per trasmettere calore, gioia e ironia. Eppure sono proprio queste le sensazioni suscitate dai lavori essenziali di Rocìo Egìo, illustratrice originaria di Alicante.

Le sue illustrazioni sono riconoscibili per le composizioni geometriche fatte di linee sottili e colori vibranti. Cibo e i fiori, due tra le più grandi passioni dell’artista spagnola, sono tra i soggetti maggiormente ricorrenti. Negli still life fatti di vasi di varie forme e dimensioni, Rocìo gioca con le trasparenze e con la luce creando un effetto di sovrapposizione quasi psichedelico che altera il rigore della composizione. Nella biografia si legge:

“Creo immagini colorate per diffondere gioia, stimolare cambiamenti positivi e far sorridere le persone. La dislessia è il mio superpotere, una lente visiva unica che uso per esprimermi”.

Rocìo ama intrattenere i suoi fan con contenuti speciali che includono ricette illustrate (talvolta realizzate in collaborazione con altri colleghi), sfondi gratuiti per il cellulare, illustrazioni in bianco e nero da stampare e colorare a casa e frasi motivazionali. Sono raccolti in un shop online dove si possono acquistare anche varie stampe. A legare tutta questa ricca produzione una palette fissa di colori pastello iper saturi che rendono immediatamente riconoscibile tutto ciò che realizza, sia per sè stessa e per i suoi fan che per clienti come The New York Times, CNN, The Washington Post e Nazioni Unite.

– Leggi anche: Cesar Santillan usa la geometria per ritrarre la perfezione del corpo umano

 

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This