L’artista di strada Tom Bob sta trasformando New York in un cartone animato

da | 5/12/2017 | Creatività, Street Art

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli street artist più originali in circolazione. Oggi è il turno dell’acclamato e fantasioso artista americano Tom Bob, che sta colorando mezza New York con opere che nascono dagli oggetti urbani disseminati per la città.

Tombini, grate, tubature, contatori, con una predilezione per tutto ciò che è in disuso o è stato compromesso dal tempo e dall’incuria, non c’è oggetto che Tom non sia in grado di recuperare, donandogli nuova vita e un nuovo significato. Come? Trasformandolo in in un simpatico animale, in un robot o in qualche personaggio dei cartoni animati o dei videogiochi. Per farlo non gli servono altro che un pennello, una tavolozza di colori sgargianti e un’idea geniale.

Di seguito trovate una selezione dei lavori più originali, presi direttamente dal suo seguitissimo account Instagram. Se poi foste curiosi di vedere il prima e il dopo delle varie opere vi consiglio di leggere questo articolo. Inoltre, se amate l’arte urbana di recupero, non potete assolutamente perdervi un altro geniale creativo di cui abbiamo parlato poco tempo fa: Vanyu Krastev.

Classe 1983, lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione come designer e art director. Dopo alcuni anni di esperienza come freelance, nel 2013 ha fondato FARGO, agenzia multidisciplinare specializzata in progettazione grafica, brand design e new media. È fondatore e direttore di Picame dal 2008.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Advertisement

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This