Torte brutte per belle persone: intervista a Ugly Cakes

Tutto quello che non avreste mai immaginato di leggere su una torta di compleanno è finalmente realtà grazie al progetto creativo-culinario di una giovane pasticciera milanese

da | 5/10/2022 | Food

In un mondo in cui la positività risulta spesso forzata e fasulla Veronica Boienti ha trovato il modo di farci tornare con i piedi per terra. Le sue “torte brutte per belle persone” sono tributi alla schiettezza e all’irriverenza che possono rendere davvero unica e indimenticabile una ricorrenza. Colorate e goduriose, le Ugly Cakes ci prendono affettuosamente in giro e ci ricordano che ciò che siamo è il risultato dei nostri pregi ma anche (e talvolta soprattutto) dei nostri difetti.

Scopriamo insieme alla loro creatrice come nascono e come ce ne possiamo procurare una!

Nome e cognome: Veronica Boienti
Anno di nascita: 1995
Professione: pasticcera, creativa, social media manager e fotografa
Luogo di residenza: Provincia di Milano
Sito web: uglycakes.it (presto online)
Instagram: @uglycakes.vb

Ciao Veronica, e benvenuta su Picame! Iniziamo con una breve introduzione per i nostri lettori: chi sei, da dove vieni e che cosa fai.

Ti ringrazio. Sono Veronica, mani testa e cuore di UglyCakes, nata e cresciuta a Milano!

Quando e perchè ha deciso di fondare Ugly Cakes?

Dopo gli studi ho lavorato in un’agenzia di comunicazione e ho capito di voler esprimere diversamente la mia creatività. In Italia non è così semplice aprire un’attività ma ho avuto la fortuna di avere a disposizione un laboratorio di pasticceria nell’attività di famiglia ed è qui che prendono vita ogni giorno le Torte Brutte.

Quali sono i gusti e i “temi” che ti vengono più spesso richiesti?

Le scritte, come le torte, nella maggior parte dei casi sono personalizzate con frasi irriverenti, a volte anche smielate. Relativamente agli ingredienti quello che va per la maggiore è il cioccolato, ovviamente. Ogni torta è unica come chi la commissiona.

Anche il tuo feed Instagram è molto curato: realizzi personalmente anche le fotografie?

Curo personalmente sia Instagram che le foto, è un altro lavoro ma ci tengo alla comunicazione. Sono molto contenta venga apprezzato!

Qual è la torta che ti dedicheresti, in questo momento?

Dato che andiamo verso l’autunno il mio cuore urla torta di mele con un tocco di cannella, un classico. La mia testa urla carrot cake, total pink con la scritta “REGÁ STO APPEZZI”!

Progetti per il futuro?

Il mio sguardo è sempre rivolto al futuro ma al momento mi sto impegnando per focalizzarmi sul presente, spero di potervi presentare presto tante novità.

Dal 1990 cresce a pane e parole, si laurea in Cinema e dal 2016 lavora come content editor per la televisione. Ama la creatività in tutte le sue forme e vuole farne il suo stile di vita.

Iscriviti alla newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy