Se i Social Network fossero nati prima di Internet avrebbero questo aspetto

da | 14/02/2019 | Fotografia, Graphic Design

Le metrics di Google dicono che il nostro pubblico di lettori è formato prevalentemente da persone nate tra il 1975 e il 1990, questo significa che alla fine dell’articolo molti di voi staranno piangendo. Io mi sono commosso ricordando la tavoletta con cui ho disegnato i primi sgorbi (se qualcuno si ricorda come si chiama me lo faccia sapere) e gli altri oggetti iconici che hanno accompagnato la mia infanzia e la mia adolescenza.

Come la macchina fotografica usa e getta che si comprava prima di andare in gita con la scuola, l’inseparabile Walkman, il grillo parlante e il walkie talkie. Fanno tutti parte di una mini serie realizzata dal creativo francese Tom Le French, che si è divertito ad immaginarli come se fossero stati i social network dell’era pre-internet. Il concetto di condivisione, all’epoca, si esauriva nel chiedere al tuo compagno di banco le foto di sua sorella al mare o nel “fare una cassetta” alla ragazzina che ti piaceva. Ai posteri l’arduo compito di decidere se fosse meglio o peggio.

Re:Birth

Andrea Berretta

Laureato in Industrial Design, dal 2008 lavora nel mondo della progettazione grafica e della comunicazione. È co-fondatore di FARGO STUDIO.

Categorie

Archivio

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This