La creatività senza limiti di Yuni Yoshida

da | 24/05/2018 | Creatività, Fotografia

Nella marea di immagini che ci circondano e gridano per essere guardate alcune riescono a farsi notare con particolare attenzione, per l’idea che raffigurano, il modo, il soggetto, il concetto a cui somigliano, o tutto questo assieme. Come nel caso di Yuni Yoshida, artista e art director di Tokyo, con un portfolio a dir poco strabiliante.

Servizi di moda, still-life, pattern e lettering in cui le trovate geniali si susseguono senza sforzo apparente e le immagini portano con sé una carica di bellezza, grazia ed umorismo difficili da eguagliare. Impresa ancora più ardua è quella di scegliere tra tanti progetti eccellenti quelli da mostrarvi, anche se una menzione a parte merita il suo ultimo lavoro: una serie di still-life di frutta “pixelata”, divertente versione alimentare delle foto a bassa risoluzione. Un tipo di creatività, quella di Yuni, che davvero sembra non conoscere limiti.

Yuni Yoshida

 

 

Roberta Zeta
Illustratrice italiana, dopo varie esperienze in giro per il mondo si è stabilita a Los Angeles. Accidentalmente laureata in legge, disegna da sempre, dedicandosi a progetti editoriali e fashion. Scrive per Picame dal 2009.

Picame newsletter

Ogni bimestre riceverai una selezione dei nostri articoli.

Iscrivendoti dichiari di accettare la nostra Privacy Policy

Nella stessa categoria

Pin It on Pinterest

Share This